00:03 Emoji, sondaggi online, biglietti di uscita virtuali, foto e video sono diventati i nuovi pilastri di valutazione formativa.
00:12 Aiutano a garantire agli studenti la comprensione dei concetti chiave e rimanere in linea con il loro apprendimento.
00:19 Metti in pausa la tua lezione virtuale periodicamente per rapidi check-in.
00:23 Chiedi agli studenti di valutare la loro comprensione di un argomento su scala 1-5 o darti un emoji con un pollice in alto, pollice in giù, o una faccia felice o triste in una finestra di chat per determinare se sono pronti per andare avanti.
00:37 Non tutti gli studenti elaborano le informazioni alla stessa velocità, o piace condividere pubblicamente durante le lezioni.
00:42 Crea un diario online per ogni studente utilizzando una piattaforma virtuale come Google Docs o Blackboard
00:47 Dopo la lezione, rifletti domande che sondano il loro pensiero e misurare quanto bene hanno mantenuto ciò che hai insegnato.
00:57 Per aiutare gli studenti a ricordare idee importanti, chiedi loro di riassumere ciò che hanno appreso su un argomento in soli 1 o 2 minuti usando una chat box, una bacheca virtuale come Padlet, o componendo un tweet di 280 caratteri.
01:11 Per liberare la loro creatività, chiedi agli studenti di condividere ciò che sanno usando poesie, canzoni, disegni o drammi.
01:18 Gli studenti possono registrare